ANDROMEDA FREE

CANALE ARTI MARZIALI

NINJUTSU

AfrikaansAlbanianArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

NINJUTSU

Ninjutsu2.jpg (913 byte)

Sito dedicato al Ninjutsu, arte marziale giapponese nata tra i ladri e diventata l'arte suprema dello spionaggio.

LA STORIA

prod4-7.jpg (7567 byte)
Il Ninjutsu, o Shinobi, è l'arte delle spie. Nata presso bande di ladri, e rielaborata dall'esercito, ache studiando antichi testi cinesi, quest'arte è diventata una delle più temute e meno conosciute della storia del Giappone. Infatti la segretezza ha sempre rappresentato il primo punto di forza dei Ninja. Leggenda e storia si mescolano. Le principali funzioni dei Ninja erano la raccolta di informazioni e lo spionaggio in generale. Grazie ad una grande capacità di penetrare non visti le fortezze nemiche. Erano anche all'occorrenza micidiali killer, infine validissimi combattenti in campo aperto e imboscate. Furono usati per secoli dai potenti per spiare o colpire i nemici. Fino a trasformarsi in una vera e propria polizia segreta e svalutarsi moralmente e tecnicamente. Riappaiono nella guerra russo-giapponese, in tutta la loro abilità come sabotatori di navi Russe. Esistono oggi scuole amatoriali di Ninjutsu e forse famiglie storiche che praticano però in segretezza, come quest'arte richiede ai suoi adepti.
Ninjitsu  Significa "arte dell'invisibilità"

LA TECNICA

pic4.jpg (15376 byte)
Il Ninjutsu non era un lavoro, piuttosto un percorso di vita. Il Ninja imparava tantissime arti utili al mimetismo, allo studio e memorizzazione di scritti o volti, alla decifrazione della natura e delle tracce. Gli esplosivi e i veleni erano ben conosciuti e adoperati. Le arti di combattimento. Le arti psicologiche, come l'inganno, il carpire la fiducia, distrarre l'attenzione.
Intelligenza e determinazione, affiancata alla totale fedeltà versio il proprio clan, le doti più efficaci.
Tantissime sono le strategie sfruttate dai Ninja. Impossibili da elencare. Tutte indirizzate all'infiltrazione, alla raccolta di informazioni o sabotaggio, al fare perdere le proprie tracce. Restano famosi i chiodi a più punte che i Ninja lasciavano sulla strada per fermare i propri inseguitori. Bastoni telescopici e archi montabili potevano completare il loro armamentario. Da cui non poteva mai mancare una corda con arpione e i micidiali coltelli da lancio (Kunai), o stelle (Shuriken)
Nelle attuali palestre di Ninjitsu si da di solito grande importanza all'uso di armi, anche da lancio, e all'agilità fisica e percettiva. Ad esempio si esegue combattimento al buio. E' un modo decisamente diverso per allenare tutte le proprie abilità.

VIDEO E IMMAGINI

Raccolta di links a siti che offrono gratuitamente video e immagini dimostrative del Ninjutsu.

VIDEO

Video marziali Estremi

Ninjutsu2.jpg (913 byte)

Grossa raccolta di video e lezioni di Ninjutsu e di tantissime altre arti marziali, subito da vedere o scaricare gratis. Vedi anche: Akban academy. By andromedafree

HOSTATI SU ANDROMEDA

TOP VIDEO  3 Mb

Video a schermo pieno, buona qualità, dimostrazione di Ninjutsu

ninjutsu.hoshoryuninpo.2.wmv

TOP VIDEO  1,8 Mb

Video a schermo pieno, buona qualità, dimostrazione di Ninjutsu

ninjutsu.hoshoryuninpo.daitoryu.2.wmv

TOP VIDEO  10 Mb

Video a schermo pieno, buona qualità, storico. Trailer di documentario sulle palestre di Ninjutsu

NS-MovieTrailer-High.wmv

IMMAGINI

Ninjutsu   wallpaper, immagini, clip arts

LINKS

Raccolta dei principali siti sul net che trattano il Ninjutsu  nei suoi vari stili

GIOCHI ONLINE DI COMBATTIMENTO

a.jpg (9047 byte)

Raccolta di giochi online dedicati alle arti marziali e agli sport di combattimento, selezionati, subito da giocare gratis.

LE ULTIME NOTIZIE DAL NOSTRO BLOG:

CATEGORIA BLOG: VIDEO ARTI MARZIALI YOUTUBE >>

eXTReMe Tracker

blog comments powered by Disqus