ANDROMEDA FREE

CANALE ARTI MARZIALI

SILAT

AfrikaansAlbanianArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

SILAT (PENCAK)

Silat2.jpg (828 byte)

Sito dedicato al Silat, arte marziale Indonesiana nata nel sedicesimo secolo e caratterizzata dalla forte aggreessività.

LA STORIA

silat02.jpg (10839 byte)
Il Pencak Silat è una arte marziale Indonesiana - Malese di cui abbiamo tracce già dal sedicesimo secolo DC. Questa arte marziale si è sempre sviluppata in clandestinità, e non ama la pubblicità o trasformazioni agonistiche. E' un'arte di combattimento reale ed essenziale, creata sui cambi di battaglia e nelle strade.
Attualmente esistono più di 200 stili diversi di questa arte, che si differenziano parecchio l'uno dall'altro. Rimane difficile trovare maesti dello stile "vecchio" dove i bersagli principalmente sono i punti deboli e di solito vietati dalle arti marziali agonistiche.
Attualemente questa arte è molto sviluppata nell'arcipelago Indonesiano.

LA TECNICA

sports.jpg (2832 byte)
Il Silat è una arte marziale particolare, che si distacca dalle arti marziali classiche per alcuni principi strategici. Sono analizzati in questa arte movimenti estremamente raccolti del corpo (famosa è la scomoda posizione del Cobra) da essere definiti quasi "seduti" Strategia per raccogliere le forze tipo una molla. Il combattimento è
spesso considerato contro più aggressori, quindi oltre ad atterrare è importante rendere velocemente inabile l'avversario.
La lotta a terra è ancora più spietata del Brazilian Jujitsu, anzi, colpire le articolazioni dell'avversario atterrato è un classico di questa arte. I punti deboli come gola, genitali e occhi sono i punti principali su cui dirigere i propri colpi.
Esistono poi principi come "l'incollarsi" all'avversario, per impedirne le azioni di attacco, o tempestare l'avversario di colpi legger ma concatenati per smorzarne la sicurezza e aggressività. Molto importanti sono gli sbilanciamenti dell'avversario, lo sfruttare forze opposte, lo studio dell'equilibrio e di come infrangerlo con strategie precise.
Il Silat è un sistema completo di abbattimento dell'avversario, che non lascia spazio a nessuna coreografia o compiacimento estetico
Esistono anche forme per apprendere questa arte in modo meccanico, ma la pratica della lotta rimane la base di questa arte reale di combattimento.

VIDEO E IMMAGINI

Raccolta di links a siti che offrono gratuitamente video e immagini dimostrative del Silat.

VIDEO

Video marziali Estremi

Kali3.JPG (1148 byte)

Grossa raccolta di video e lezioni di Silat e di tantissime altre arti marziali, subito da vedere o scaricare gratis. Vedi anche: Karambit. By andromedafree

HOSTATI SU ANDROMEDA

TOP VIDEO  2,8 Mb

Video a schermo pieno, media qualità, che raccoglie spezzoni classici montati a documentario del maestro Kisshomaru Ueshiba

kudakuda.avi

TOP VIDEO  680 Kb

Video a schermo pieno, media qualità, dimostrazione di Morihiro Saito del 1881 con jo. Kata e dimostrazione a 2.

silat0.avi

TOP VIDEO  560 Kb

Video a schermo pieno, media qualità, storico. Una lezione di Saito

silat.WMV

TOP VIDEO  14 Mb

Video a schermo pieno, media qualità, storico. Una lezione di Saito

silatmubai-introvid.WMV

IMMAGINI

Silat wallpaper, immagini, clip arts

LINKS

Raccolta dei principali siti sul net che trattano il Silat  nei suoi vari stili

GIOCHI ONLINE DI COMBATTIMENTO

a.jpg (9047 byte)

Raccolta di giochi online dedicati alle arti marziali e agli sport di combattimento, selezionati, subito da giocare gratis.

LE ULTIME NOTIZIE DAL NOSTRO BLOG:

CATEGORIA BLOG: VIDEO ARTI MARZIALI YOUTUBE >>

eXTReMe Tracker

blog comments powered by Disqus