serie-a

Calcio Serie A: I calciatori sui social media

Conosciamo tutti i principali Social Network in circolazione, come Facebook o Twitter e ne siamo tutti, volente o nolente, parte integrante, perché nessuno in realtà sa resistere alla tentazione di condividere con il mondo che ci circonda le nostre vite e ciò che le riguardano. Ma noi comuni mortali non siamo certo i soli e così entrano a far parte, con account originali o fake, anche i VIP della tv, le star del cinema e della musica ed i giocatori di calcio, come dimostra quest’infografica realizzata da uno fra i migliori siti di scommesse online. Questi ultimi, in particolare, hanno ritrovato la loro voglia di comunicare con il loro pubblico, i tifosi delle squadre per i quali giocano, grazie a Twitter, un modo semplice, efficace e veloce per tramandare qualsiasi tipo di informazione in soli 140 caratteri (il così detto Tweet). Tutti gli account Twitter sono verificati e dunque questo ci conferma che sono proprio i nostri beniamini calcistici a trasmetterci quelle poche parole, durante l’arco della giornata, ragguagliandoci sulla loro vita privata, sulle loro performance calcistiche, in tempo reale prima o dopo aver giocato una partita. Non vi sono segreti per chi diventa un Follower di questi calciatori di Serie A.

In base ai dati rilasciati da Betclic, ci sono anche giocatori che si contengono il primato per il maggior numero di Follower e di Tweet trasmessi ai loro fan. Al primo posto, infatti, troviamo Giorgio Chiellini, seguito da Balotelli e Marquinhos, anche loro molto attivi sul Social Network per comunicare rapidamente aggiornamenti sulla loro vita quotidiana. Basta poco, a differenza di Facebook, per poter interagire, dunque, con loro. Basta un semplice Tweet!

 

Infografica Betclic

Start a Conversation

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Please insert the signs in the image: