ANDROMEDA FREE

CANALE GIOCHI

AfrikaansAlbanianArabicEnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

RECENSIONI GIOCHI

Scarica il pdf di Game
Rivista Game di videogiochi
Gameplayer.it

ANDROMEDA CANALE GIOCHI

astro_anim.gif (13187 byte)

Canale dedicato ai giochi freeware (gratuiti) scaricabili dal net. Alcuni giga di giochi freeware divisi in categorie da scaricare direttamente da Andromeda. La più vasta sezione ludica del net, il miglior sito per il download giochi gratuiti.

ARCHIVIO GIOCHI FREEWARE

GIOCHI ONLINE

Se vuoi giocare subito a tanti giochi flash o java questo sito fa per te. Abilità, sport, riflessi e tantissimo altro.

GIOCHI BROWSER WEB

Grossa raccolta di browser web games, cioè di giochi direttamente giocabili con il proprio browser e milioni di altri utenti nel mondo. Giochi di ruolo, MMORPG, MMOG e RPG, giochi di strategia, giochi di simulazione, giochi sportivi gestionali e tanto altro, sempre rigorosamente gratis.

DRAGONBALL FIGHT GAMES

TOP

Raccolta di giochi di combattimento dedicati a dragonball e ai personaggi della saga Tanti giochi di combattimento a tempo reale, sopratutto creati con il mugen, e giochi di combattimento a turni. Subito da scaricare gratis.

GIOCHI COMBATTIMENTO

TOP

Raccolta di giochi di combattimento gratuiti selezionati, con descrizione e anteprima, e subito scaricabili in un click. Alta grafica. Giochi di lotta per divertirsi in singoli combattimenti contro il computer o sfidando gli amici.

GIOCHI IN 1a E 3a PERSONA 3D

TOP

Favolosi giochi d'azione 3D in prima e terza persona. Tantissimi shoot em up con alta grafica e giocabilità. Tutti rigorosamente freeware (gratuiti) tanti multiplayer deadmatch per divertirsi con gli amici e tantissimi sconosciuti nel mondo.

GIOCHI CORSE PER PC

TOP

Favolosi giochi di corse 2D e 3D selezionati, con anteprima, subito da scaricare e sopratutto completamente gratuiti. per tutti gli appassionati di auto e corse in generale.

SIMULAZIONI VOLO 3D

TOP

Giochi di simulazione di volo e battaglia, spaziali e non, con grafica 3D di alta qualità. Selezionati, con anteprima e descrizione e subito da scaricare. Tutti gratuiti. Guida aerei, elicotteri, modellini virtuali e astronavi in mondi 3D.

SPARATUTTO SPAZIALI

Favolosi giochi spara tutto, dove guiderai astronavi contro schiere di mostri nemici. Tutti i giochi sono con anteprima, subito da scaricare e sopratutto completamente gratuiti.

GIOCHI AZIONE

Sito dedicato ai giochi freeware di azione per PC. Tanti giochi con anteprima e descrizione subito da scaricare.

GIOCHI SPORTIVI

Sito dedicato ai giochi freeware sportivi per PC. Tanti giochi con anteprima e descrizione subito da scaricare.

GIOCHI AVVENTURA

Sito dedicato ai giochi freeware di avventura per PC. Tanti giochi con anteprima e descrizione subito da scaricare.

GIOCHI CLASSICI

Sito dedicato ai giochi freeware di classici per PC. Tanti giochi con anteprima e descrizione subito da scaricare. Speciali Tetris, pacman, space invaders e scacciapensieri.

GIOCHI PLATFORM

Sito dedicato ai giochi freeware platform per PC. Tanti giochi con anteprima e descrizione subito da scaricare.

GIOCHI ABANDONWARE

Sito dedicato ai giochi freeware abandonware per PC. Tanti giochi con anteprima e descrizione subito da scaricare.

GIOCHI STRATEGIA

Sito dedicato ai giochi freeware di strategia per PC. Tanti giochi con anteprima e descrizione subito da scaricare.

GIOCHI ABILITA' E RAGIONAMENTO

Sito dedicato ai giochi freeware di abilità per PC. E ai giochi di ragionamento e logica. Tanti giochi con anteprima e descrizione subito da scaricare.

GIOCHI SIMULAZIONE

Sito dedicato ai giochi freeware di simulazione per PC. Tanti giochi con anteprima e descrizione subito da scaricare.

GIOCHI DA TAVOLO

Sito dedicato ai giochi freeware da tavolo per PC. Tanti giochi con anteprima e descrizione subito da scaricare.

GIOCHI AZZARDO LEGALI

Sito dedicato ai giochi d'azzardo, scommesse e lotto gratuito e non online. Tutti i giochi sono stati selezionati innanzi tutto in quanto legali, che non è un dettaglio.

GIOCHI DI CARTE

Sito dedicato ai giochi freeware di carte per PC. Tanti giochi con anteprima e descrizione subito da scaricare.

GIOCHI SCACCHI E DAMA

Sito dedicato ai giochi freeware di scacchi e dama per PC. Tanti giochi con anteprima e descrizione subito da scaricare.

MAHJONGG

Giochi Mahjongg e Take two  freeware in 2 e 3D. Per chi non lo conosce il Mahjongg è un gioco di ragionamento inventato nel medioevo giapponese. Devi accoppiare tasselli con simboli uguali che non siano bloccati da altri tasselli. E a poco a poco eliminarli tutti.

PACMAN

Grossa raccolta di giochi pacman e pac man stile game 2 e 3D subito da scaricare in un click. Tutti completamente gratuiti, testati, con anteprima e descrizione. Tanti remake 3D!

FLIPPER

Giochi flipper (pinball) virtuali per rivivere le emozioni dei primi giochi da bar. Raccolta di tantissimi flipper classici dagli anni 30 ad oggi e tante altre rivisitazioni virtuali contemporanee. Subito da scaricare gratis.

SOKOBAN

Giochi Sokoban e Sokoban stile (che ne seguono il meccanismo ma con variazioni di gioco)   freeware in 2 e 3D. Per chi non lo conosce il Sokoban è un gioco di ragionamento inventato negli anni 80 in giappone. Devi spingere delle casse fino a metterle nella giusta posizione, ma non le puoi tirarle, solo spingerle, e nell'ordine giusto per non rimanerne intralciato.

TETRIS

Grossa raccolta di giochi Tetris freeware  2D e 3D selezionati, con anteprima, subito da scaricare e sopratutto completamente gratuiti. per tutti gli appassionati di questo gioco tante rivisitazioni 3D e varianti di gioco.

BREAKOUT

Enorme raccolta di breakout (araknoid - muretto) in grafica 2 e 3D. Davvero tantissimi (140) Con recensione, anteprima e subito da scaricare. Ovviamente gratuiti. Per rivivere le emozioni di uno dei giochi più giocati degli anni 80.

SONIC

Buona raccolta di platform e non solo dedicati al mondo di Sonic. Tantissimi giochi tra cui scegliere, tutti con anteprima, descrizione e subito da scaricare in un click. Ovviamente tutti rigorosamente gratuiti.

SNAKE

Tantissimi giochi gratuiti Snake e Tron stile in grafica 2 e 3 D. Tutti con anteprima, descrizione e subito da scaricare ad un click.

SUPER MARIO

Grossa raccolta di giochi dedicati agli appassionati di Super Mario e del suo mondo. Tantissimi platform, simili ma non uguali. Tantissime ore di divertimento e possibilità di trovare il proprio Mario platform preferito, come giocabilita, grafica, difficoltà. Tutti con descrizione, anteprima e subito da scaricare. Ovviamente gratuiti.

SPACE INVADERS

Raccolta di giochi Space invaders classici e riveduti. In grafica 2 e 3D. Se la vostra passione è massacrare alieni come si faceva nei lontani anni 80 questo sito fa per te. Tutti i giochi sono gratuiti, con anteprima e descrizione, scaricabili in un click.

LUNAR LANDER
Raccolta selezionata di giochi freeware del tipo lunar lander e moon rescue. Tutti i giochi sono testati, recensiti, con anteprima e subito da scaricare gratuitamente.
SUDOKU
Raccolta di giochi sudoku da scaricare e da giocare subito online in flash, e siti interessanti del net dedicati al sudoku. Se la tua passione è il Sudoku questo è un buon punto di partenza per trovare tutte le risorse gratuite sul net.
PUZZLE

Raccolta di puzzle virtuali da giocare a computer. Tanti puzzle subito da scaricare. Con anteprima, recensione e ovviamente completamente gratuiti.

RPG MANIA

Se sei un patito di RPG (role playng game) vecchio stile, o vorresti costruirne uno, trovi in questo sito tanti giochi free da scaricare e il software per creare i tuoi.

GIOCHI SOUTH PARK

Archivio giochi freeware per PC dedicati a South Park. Tanti giochi con anteprima e descrizione subito da scaricare.

GIOCHI CARTONI ANIMATI

Archivio giochi freeware per PC dedicati agli eroi dei cartoni animati. Tanti giochi con anteprima e descrizione subito da scaricare.

TAMAGOTCHI MANIA

Archivio tamagotchi freeware per PC. Tanti giochi con anteprima e descrizione subito da scaricare.

GIOCHI ENIGMISTICA

Anagrammi, rebus, cruciverba, quiz, in breve ... giochi enigmistici on line. Se sei un patito, qui troverai un ottimo punto di partenza per i tuoi giochi di intelligenza on line.

GIOCHI LOTTO

Se la tua passione è il gioco del lotto, questo sito fa' per te. Tutte le migliori risorse.

MULTIPLAYER FREEWARE

Grossa raccolta di giochi multiplayer gratuiti divisi per categorie.  Da giochi di azione a tempo reale in grafica 3D mozzafiato sino a giochi di ragionamento e fortuna come i giochi RPG, MUD e di strategia in generale.

AGE OF MHYTOLOGY

Tanti plug in, mappe, add on, file utili e multimedia dedicati a questo strepitoso gioco di strategia.

CREARE VIDEO GIOCHI

Se sei un patito di videogiochi fino al punto di volerne creare uno tu, magari 3D, professionale, e senza una riga di programmazione, questo sito fa per te.

GIOCHI FANTASPORT FREE

Sito dedicato al fantasport online. Tanto divertimento gratuito e possibilità di socializzare con italiani che condividono la nostra stessa passione. Fantacalcio fantaformula1 fantabasket fantamotociclismo fantaciclismo ecc.

AQUILONI MANIA

Sito dedicato agli aquiloni monofilo e acrobatici 2 e 4 fili. Video, foto, news, fiere e festival, negozi online, produttori, associazioni, consigli e tantissimo altro sul mondo dell'aquilonismo italiano.

MODELLISMO E MODELLINI

Modellismo statico e dinamico, modellini, diorami, figures, rc modellismo e modellismo povero. Tantissimi links, consigli e foto interessanti ed utili.

ARTE DELL'ORIGAMI

Sito dedicato all'antica arte giapponese dell'origami, ovvero costruire figure semplicemente ripiegando fogli di carta. Tantissime foto e diagrammi gratuiti da copiare.

DISEGNI DA COLORARE

Se ti piace colorare disegni questo sito fa per te. Tanto software freeware e demo, e tanti disegni da scaricare, stampare e disegnare subito

MUGEN

Sito interamente dedicato al MUGEN. Grosso archivio personaggi e sfondi, spiegazioni e utility

GIOCHI DIDATTICI

50 giochi per il PC dedicati ai più piccini per imparare divertendosi. Giochi didattici per imparare le basi della grammatica e della matematica col computer. Tutti gratuiti e subito da scaricare. Consigliati a mamme e maestre.

ALTRI CONSIGLIATI IN ANDROMEDA

SOLOGIOCHI SCEMI

Tanti giochi, tanto scemi. Vere perle di demenza. In flash e non.

CANALE EMULATORI

Raccolta dei migliori emulatori del net, utility e roms.

GIOCHI FREE NOKIA N-GAGE

Giochi gratuiti per il nokia N-Gage subito da scaricare e con anteprima e descrizione.

GIOCHI PALMARI

Giochi e software per i più diffusi computer palmari.

GIOCHI PC NATALIZI

Raccolta di giochi freeware dedicati al natale testati, con anteprima, descrizione, subito da scaricare in modo completamente gratuito.

DESKTOP PETS

Antistress, divertenti, di compagnia. Animaletti virtuali.

GIOCHI PER TELEFONINI

Tanti giochi gratuiti subito da scaricare per i principali telefonini.

ALTRI CONSIGLIATI IN PIANETAGRATIS

GIOCHI BILIARDO

Raccolta con i più bei giochi di biliardo nelle diverse specialità: palla 8, palla 9, pool, snooker, carambola, italiana, goriziana, boccette.

GIOCHI BOMBERMAN

Raccolta di GIOCHI BOMBERMAN, sono tutti quei giochi nei quali avrai a che fare con bombe, esplosivo e dinamite, una categoria assolutamente da vedere per un appassionato di games.

GIOCHI BOULDERDASH

Raccolta di GIOCHI BOULDERDASH, sono tutti quei giochi nei quali avrai a che fare con il sottosuolo.

TOP GIOCHI

I giochi assolutamente da non perdere. Gratuiti, ma di qualità uguale ad un gioco a pagamento.

08t.jpg (6038 byte)

Genere:

Strategia militare
Titolo: Rise & Fall
Distribuzione: Freeware
Giocatori: Single / Multiplayer

Davvero un gioco di strategia incredibile. Incredibile grafica 3D, incredibile giocabilità, un gioco professionale senza nulla ... CONTINUA >>


02t.jpg (8792 byte)

Genere:

3D terza persona
Titolo: The suffering
Distribuzione: Freeware
Giocatori: Single player

Davvero un bel gioco in prima persona, senza proprio nulla da invidiare ad un gioco a pagamento, ma completamente gratuito e ... CONTINUA >>


03t.jpg (6113 byte)

Genere:

3D 1° pers. shooter
Titolo: CellFactor: Rev
Distribuzione: Freeware
Giocatori: Single / multi  player

Gioco shooter in prima persona con una grafica 3D davvero ottima. le possibilità di gioco sono tante Singolo o multiplayer, e ... CONTINUA >>

LE ULTIME NOTIZIE DAL NOSTRO BLOG:

eXTReMe Tracker

blog comments powered by Disqus